IL G.A.F.T.

Il nostro gruppo nasce in occasione del Sinodo della nostra Diocesi di Lucca indetto nel 1996.

All’inizio, era stato formato dietro richiesta di Don Giovanni Marovelli (attuale parroco della parrocchia di Villetta di San Romano in Garfagnana), per aiutarlo a portare il messaggio del nostro Vescovo ai giovani delle nostre parrocchie.

Al termine di questo compito però sentimmo il bisogno di rimanere ancora insieme, eravamo diventati amici, e soprattutto ci legava la Fede e il nostro cercare di viverla e di essere cristiani. Quindi continuammo a riunirci settimana dopo settimana mese dopo mese e anno dopo anno.

Ci furono ad un certo punto anche difficoltà, tanto che quasi eravamo propensi a scioglierci come gruppo e continuare a vederci solo come amici. Alcuni abbandonarono e quelli che restarono non sapevano più che fare. Don Marovelli non poteva seguirci più, così per darci uno scopo fondammo un giornalino “IL PULMINO”.

Un giorno uno di noi disse: “Ragazzi sapete cosa ci manca? Una guida spirituale.” Così un sabato di circa sette anni fa, facemmo conoscenza di Padre Lorenzo e dell’eremo Della B.V. del Soccorso di Minucciano (LU). Oggi, forse, il Gaft non esiste più, ne è rimasto solo il nome; al suo posto c’è un gruppo di persone che si ritrovano insieme a pregare, a portare e a rapportare la loro Fede alla vita di ogni giorno; siamo cresciuti come numero e come (soprattutto) Fede. Anche il nostro giornalino è cresciuto con noi: “IL PULMINO ” è diventato “LABORATORIO DELLA FEDE” e ci occupiamo di argomenti molto interessanti e anche scottanti, sempre trattati dal punto di vista della Chiesa cattolica. Lo distribuiamo nelle nostre parrocchie, ed ora abbiamo deciso di inserirlo anche in INTERNET. Spero che impariate a conoscerci, a diventare parte del nostro mitico gruppo e soprattutto nostri amici.

Potrete contattarci e scriverci tutto quello che volete. Noi accettiamo tutti e tutto.

BENVENUTI e a presto dunque.

IL presidente

BARBARA & IL G.A.F.T.